-

domenica 20 ottobre 2013

Senza parole...

(Dennis Salvetti)

"Il gruppo di violenti, che oggi pomeriggio (ieri n.d.r.) ha scatenato la guerriglia al centro di Roma, sapeva perfettamente quando, dove e chi colpire. [...] A meno di cento metri dalle cancellate del dicastero, il gruppo si separa dal corteo e compone un cordone che avanza verso due camionette della Guardia di Finanza, al grido di “assedio, assedio”. Per creare confusione vengono prima lanciati fumogeni e bombe carta e poi, con una manovra a tenaglia, sei finanzieri vengono bloccati fra l’ingresso sbarrato del palazzo e i blindati. Le forze dell’ordine provano a difendersi con gli scudi romani, ma vengono colpiti con mazze e sampietrini: è un assalto in piena regola, qualcuno prova persino a dare fuoco alla camionetta." (di Giorgio Mottola)

"Prima che le frange più dure del corteo anti-austerità di Roma si scontrassero con la polizia, davanti al ministero dell'Economia c'era stata qualche avvisaglia della tensione di pochi minuti dopo, quando alcune persone incappucciate avevano inizato a lanciare oggetti verso le forze dell'ordine. E' stato però proprio uno dei manifestanti a bloccare l'azione quando con coraggio (e l'aiuto di qualche birra) si è frapposto tra chi stava lanciando bottiglie e petardi agli agenti. "Colpite me", ha gridato l'uomo alzando il pugno chiuso e invitando i manifestanti a non cadere nelle provocazioni e cedere alla violenza" (di Marco Billeci)

1 commento:

Dennis Salvetti ha detto...

Sfortunatamente (come del resto evidenzia il seguente link) ho potuto fare riferimento solo a ben poche notizie sulla manifestazione di sabato scorso (19 ottobre), sulle solite quattro parole su quei quattro stronzi casinisti (per non dire delinquenti) che rovinano la reputazione di molti altri. Quindi mi permetto di ribadire a quei "quattro stronzi" che non è diritto quello che esercitano, ma soprattutto devo chiedere scusa a quelle migliaia di invisibili manifestanti oscurati dall'imbecillità di malati di audience. Perchè fare giornalismo vuol dire informare di ciò che accade, dei FATTI. TUTTI. http://www.vice.com/it/read/manifestazione-roma-19-ottobre-antagonisti

Recenti