-

mercoledì 26 settembre 2012

Si acquista Caffè Malatesta!

di Francesco Mancin
Già qualche settimana fa avevamo pubblicizzato questa (a mio avviso eccezionale) attività di torrefazione autogestita che opera in zona Lecco, paese di Galbiate.
Non voglio sminuire con una breve sintesi la natura, gli obiettivi ed i prodotti del progetto, pertanto vi invito a visitare il sito
oppure a consultare il loro volantino di presentazione a fianco, dove segnalo la presenza di una tabella nella quale si espone con massima trasparenza la composizione del prezzo finale al consumatore.
Sono stupito: pensare che poco più del 50% del prezzo finale sia equivalente al prezzo pagato direttamente al produttore è cosa più unica che rara, anche nel mercato ristretto del circuito "equo e solidale", dove l'importo dovuto al produttore raramente supera il 30%, ed a fronte di un prezzo di mercato internazionale che si aggira intorno al 6-8%.

A destra trovate il listino prezzi per l'autunno 2012:
la filosofia del gruppo è quella di favorire acquisti collettivi per questioni logistiche ed ambientali (minor costo di spedizione e trasporto, diminuzione degli imballaggi, predilezione per modalità di acquisto "sociale" del tipo GAS).
Si e' deciso quindi di raccogliere un gruppo di singole ordinazioni che dovranno pervenire all'indirizzo mail mancio_miseno@hotmail.it (oppure 035-615401) entro la mezzanotte del giorno mercoledì 10 ottobre.


L'ordine dovrà contenere:
  • l'esatto numero in peso o pacchetti di caffè a seconda della tipologia scelta
  • l'indirizzo del domicilio al quale consegnare l'ordine
  • un recapito telefonico, se non si consulta la posta elettronica con una certa frequenza
Si precisa che questa "intermediazione" non modifica per nulla il costo finale del prodotto, né comporta un costo per il Progetto Caffè Malatesta.
La consegna degli ordini verrà concordata a seconda dell'entità, della distanza e dell'autonomia di spostamento degli ordinanti. Si consiglia comunque di riunire eventuali ordini di vicini di casa, affini, ecc.
Nulla vi impedisce di recarvi voi stessi presso la torrefazione qualora vogliate conoscere il progetto da vicino!
Grazie per la collaborazione, Francesco




1 commento:

Vicky Rubini ha detto...

contateci al mio rientro!

Recenti