-

venerdì 12 aprile 2013

scegli il tuo presidente!


di Marzano Luigi

I grandi elettori sono pronti, il prossimo garante della Costituzione deve essere eletto per il prossimo settennato. C'è chi annuncia un parlamento più pulito rispetto alle scorse legislature ma non voglio esaltarmi e sottolineare che è soltanto meno sporco. Saranno le camere riunite più i delegati regionali ad eleggere il prossimo presidente ed è proprio da quest'ultimi che viene il marcio. Saranno cinquanta  i delegati condannati / prescritti / indagati / sotto processo che dovranno esprimere la loro preferenza. Una percentuale
minore del 5% rispetto ai 1007 elettori ma oserei dire comunque troppo elevata se si pensa che dovranno eleggere il garante della nostra madre Costituzione. Chi vive in Italia e segue sa spesso che questo 5% è molto più influente del reale numero che rappresenta e la cosa mi terrorizza a morte.

Voglio solo augurarmi insieme a voi lettori che il prossimo Presidente abbia a cuore gli Italiani onesti e che come la Costituzione insegna, voglia che la giustizia colpisca i disonesti perché la nostra faticosa democrazia prosegua con ordine. Avrà un incarico difficile da gestire, nell'instabilità economica e politica viene più facile distaccarsi dai nostri valori fondanti trascinati da estremismi e leggi di comodo. Nel frattempo  informiamoci sui "papabili" e cerchiamo di mandare un messaggio tramite la rete ai grandi elettori. Scegliamo il nostro presidente:



Se veramente questi risultati saranno considerati hanno un grandissimo potenziale. 
Se vi interessa io ho scelto il mio, Stefano Rodotà.

Nessun commento:

Recenti