-

venerdì 24 maggio 2013

Don Andrea Gallo, prete di strada.

Di Marzano Luigi

La morte di un personaggio come Don Andrea Gallo non poteva lasciarmi indifferente, un uomo di fede e di strada abituato a stare con gli ultimi che ha per molte volte alimentato la mia speranza nel credere che un altro mondo è possibile. Ho letto molti suoi libri e ho fatto in tempo ad incontrarlo dal vivo, lui purtroppo non  potrà assistere al cambiamento che tutte le persone in cui ha seminato la sua bontà porteranno, anche per chi lo ha discusso. Dopo due giorni è passato il dispiacere, ma i suoi libri sono ancora sulla mia libreria così come i suoi appelli, le sue preghiere e i suoi gesti nella mia mente. Ha preso a modello Cristo come ogni uomo di chiesa dovrebbe.

Dal sito della Comunità costruita e fondata da lui potrete leggere la sua fantastica cronistoria:

E' tornato alla casa del padre, porterà un po' di rivoluzione anche li? Parleremo ancora a  lungo di lui e delle sue battaglie, e ci fa solo bene.

Nessun commento:

Recenti