-

sabato 9 febbraio 2013

Cose di Casa [#2]: Cinque Costituzionalità

di Francesco Mancin
Tratto da Cose di Casa [#1]: "Non vi è mai capitato di concentrarvi su alcuni oggetti che avete in casa e di rivivere attraverso essi immagini, emozioni o frasi ricorrenti?
Questa settimana ho scattato qualche fotografia (5), assolutamente meno che amatoriale, sfruttando soggetti casalinghi residenti sulla mia scrivania (o simili). Ho cercato di sintetizzare, tentando una vena ironica (l'italianissimo riso amaro), alcuni dei fatti socio-politici che tali oggetti hanno, appunto, re-suscitato. Le foto non sono state ritoccate in post-produzione, meno che tagliate o bordate.
Vi consiglio di provare anche voi: è veloce (se non avete pretese artistiche), molto divertente e distensivo."
Secondo appuntamento, altre cinque. E sulla scrivania di un buon giurista non può mancare la Costituzione Italiana. Un  grazie in questo caso va alla Zecca dello Stato (Ist. Poligrafico Nazionale) che nel 2008 ha ristampato, in occasione del 60° anniversario dell'entrata in vigore, delle copie "conformi all'originale".
Mancano soltanto due settimane alle elezioni e temo che i leaders si siano dimenticati che non possono prometterle e spararle grosse sulla Carta da riformare, visto che ci vuole una maggioranza (si denomina) qualificata ed una doppia votazione per ogni revisione costituzionale. Ovvero una maggioranza parlamentare forte e più che estesa...
Click sull'immagine per ingrandire

"Se mi votate restituirò l'IMU e toglierò le tasse"

Dedicato ai 19 di Pomigliano D'Arco

La separazione dei poteri in Italia


"Ecco perché creai l'ICI, perché l'equità si impara da piccoli"

San Vittore, perdonaci.

Nessun commento:

Recenti