-

giovedì 2 febbraio 2012

Lettera aperta

Finalmente, dopo un parto travagliato prolungato soprattutto dalla mia natura disordinata e stressata, ecco a voi il primo inizio di Spogliatevi!, un blog che cercherà certamente di rendersi più accattivante di quanto non sia ora.

Spogliatevi! è un motto, un grido, un forte scossone alle menti che vi vogliamo dare.
Spogliatevi di tutto ciò che ritenete superfluo nella nostra società. Spogliamoci di tutte le vesti che ci impediscono di  essere liberi e autentici. Spogliatevi di tutte le vesti dietro alle quali vi nascondete, dentro alle quali racchiudete i vostri mal di pancia e i vostri egoismi. Svuotiamoci le tasche piene di ninnoli e mettiamo a nudo noi stessi, le nostre convinzioni e i meravigliosi fiori della nostra mente.

Spogliatevi! vuole i vostri contributi, le vostre istanze e le vostre aspettative, vuole conoscere e conoscerci. Spogliatevi! si interesserà di ciò che ci circonda, di notizie, di Eventi per giovani e non, cultura e socialità, politica.

Spogliatevi! sarà, lo spero e lo prevedo, un blog di politica e di società. Spogliamoci dal luogo comune che la politica sia quella di Fede Emilio, di RaiDue, del PDPDLFLI o dei sottoboschi dei collettivi o delle liste civiche. Politica nella sua concettuale e primordiale accezione di "cosa di tutti". E perché no "di tutto". Spogliamoci dal luogo comune che la politica la facciano solo gli incravattati, i kefiati, i togati o gli avvoc-ati.

Go Naked mondo e gente, scrivete(ci), partecipate, entrate in redazione, commentate e date forma a queste pagine che aspettano solo di essere riempite!

Siate veramente "ControTorrente" e unitevi. Il momento è storico: la "congiuntura" è, se non sfavorevole, certamente problematica. Ritrovare il coraggio di esprimersi con Coerenza, Fermezza e Cognizione di causa è ormai una rara virtù. Questo è il mio appello e il mio augurio.

Grazie, Francesco Mancin
P.S.: Ricordate che già qualcun altro lo faceva nel 1205! 

Nessun commento:

Recenti