di
Davide Manzoni
Vi ricordate di quel signore basso, tarchiato che si circonda di donne raccontando simpatiche barzellette? Capisco che è da un pò che non compare tra le testate giornalistiche in prima pagina o nelle principali notizie dei tg, ma sarebbe un peccato dimenticarci di tutta la sua possenza e delle molte cosa che ha fatto per TUTTI gli italiani. Pare che questo eccentrico personaggio abbia intenzione di girare un film incentrato sulla sua vita. Non sarebbe una novità. Già numerosi registi si sono cimentati nella difficile arte di narrare le gesta eroiche di un personaggio di questa levatura. Basta pronunciare il nome di Nanni Moretti e balzano subito alla mente grandi film come "Aprile" o "il Caiamano". Per non parlare di altre pellicole che citano il nostro esimio presidente come "Fantozzi-il ritorno" o "Un notte al museo 2", dove il Cavaliare diventa uno dei tanti discendenti napoleonici, disseminati in tutta Europa. In questo caso, però, sembrerebbe che il promotore di tale opera non sia il solito produttore comunista mangia bambini, ma lo stesso ex presidente del consiglio.
Appena trapelata la notizia, Hollywood Reporter, che insieme a Variety è uno due giornali più importanti del panorama cinematografico americano, ha proposto sul sito il cast di stelle del cinema più adatte a interpretare il "docufilm". La scelta fatta dalla redazione prevede che Silvio Berlusconi venga interpretato dal grande Danny De Vito, ad Angelina Jolie spetta il ruolo dell'ex moglie Veronica Lario. La somiglianza tra gli attori e i personaggi che interpretano si presta particolarmente al "gioco delle differenze":
cast film
Anche il web ha fatto la sua parte, cimentandosi nei più assurdi e svariati titoli da utilizzare per il film. Eccone alcuni:
"A qualcuno piace calvo", "Non aprite Porta a Porta", "Indovina chi viene ad Arcore", "Lo stalliere che sussurrava ai cavalli", "Il Papino o Era mio papi", "Le Mills e una notte", "Kill Pil", "Lavitola è bella", "La gang del losco", "Ultimo tango a Palazzo Chigi" e molti altri ancora.
Ok sarebbe stato davvero bello veder recitare De Vito nei panni di Berlusconi, ma sembra che per ora questo film non s'ha da fare. La notizia è stata infatti smentita subito da Roberto Gasperotti, collaboratore del Cavaliere.
"Secondo il magazine la vita di Berlusconi ha tutti gli elementi indispensabili per essere raccontata in un film.
Le avventure imprenditoriali, politiche e sentimentali dell'ex premier hanno tutti gli ingredienti per un plot riuscito: dagli esordi come cantante sulle navi da crociera, al passaggio nel real estate e nei media a capo di un impero immobiliare e televisivo, dall'approdo in politica con la nascita del partito Forza Italia, agli scandali e ai guai con la magistratura, che lo hanno portato alle dimissioni dal governo lo scorso novembre. Il Guardian fa notare che se la pellicola fosse realizzata, sarebbe sicuramente un nuovo trionfo per il Cavaliere. Nonostante tutte le difficoltà di ordine giuridico, economico e sentimentale degli ultimi mesi, Berlusconi rimane uno degli uomini più ricchi e potenti d'Italia e se volesse fare un film sulla sua vita, intenzionalmente o no, la pellicola sarebbe destinata a sbancare il botteghino." (da "Il sole 24 ore")
domenica 1 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Recenti
-
di Francesco Locatelli (con la collaborazione di Miriam Bonalumi) S'è fatto tardi, gli altri sono già andati a dormire. Fuo...
-
di Andrea Fasolini Part I During the last European campaign, we discus...
-
Non abbiate paura! Capisco che avere un 2° post intitolato Auto-regolamento possa sembrare piuttosto ipocrita ma... é necessario. Non mi is...
-
Il 25 aprile di casa nostra di Francesco Locatelli Se non esistesse il calendario e il trascorrere del tempo non fosse scandito dall...
-
di Andrea Fasolini Since I was born, I have been told that guns are bad things. Surely they are. Why do people keep shooting each oth...
1 commento:
Naturalmente confidiamo nei pop-corn
Posta un commento